Homepage
Homepage


Elenco corsi

Selezionando dal menù
il corso di vostro interesse
avrete tutte le informazioni necessarie

 

Selezionare il settore

 

 

Come Scegliere Un Corso E.C.M.

 

Al fine di far fronte alla proprie esigenze formative professionali appare evidente la necessità di saper valutare con attenzione come viene progettato e realizzato un corso E.C.M. tramite questi elementi di riferimento:

1. la rilevanza dei docenti

2. la durata della singola lezione

3. i lavori di gruppo

4. l'attività pratica

5. il costo

 

Da quanto esposto è riconoscibile che tutte queste caratteristiche devono essere riassunte in un Provider ed in una organizzazione strutturale dotata di rilevante efficienza.

 

Il Provider E.C.M.

 

Secondo quanto definito dalle regole ministeriali il Provider è colui che si occupa della realizzazione scientifica del corso ECM; appare dunque evidente quanto sia importante il ruolo assunto da questo specifico soggetto giuridico (sia esso pubblico o privato) per garantire una qualita' rilevante della formazione.
Come precedentemente evidenziato il Provider deve saper strutturare il corso ECM al fine di ottimizzare tutte le risorse (docenti, orario lezioni, attività pratica, ecc.) necessarie alla progettazione e realizzazzione di un corso che offra una formazione mirata e specialistica.

 

Dall'avvio del progetto ECM, Bel.Co Srl ha progettato più di 100 eventi formativi, dimostrando una particolare attenzione alle esigenze strutturali e logistiche interne alle aziende Sanitarie; in maniera sinergica ha preparato con diverse O.S.R.U. e direttori di dipartimento programmi altamente specialistici (secondo le esigenze del caso) i quali sono stati poi accreditati in collaborazione.
Il postulato su cui si basa la nostra mission è quella delle collaborazione sinergica tra pubblico e privato al fine di valorizzare le professionalità operanti all'interno del sistema sanitario.

 

 

Chiedeteci tutte le informazioni che vi necessitano.