Homepage
Homepage
Bel.Co è

Accumulo energetico intelligente.
Ottimizzazione dell'autoconsumo dell'energia domestica per garantire il massimo risparmio.

 

L'autoconsumo è la fruzione dell'energia elettrica nel momento in cui viene prodotta dal vostro impianto.

Quindi l'energia prodotta durante il giorno dall'impianto può avere due destinazioni d'uso:

- Autoconsumo per il proprio   fabbisogno

- Immissione in rete dell'energia in eccesso, non consumata

La chiave importante di ottimizzazione è quella di aumentare la propria capacità di autoconsumo, in modo di ridurre significativamente la quantità di energia elettrica da acquistare presso il vostro fornitore con conseguente riduzione dei costi della bolletta energetica.

Belco può fornirvi una gamma di prodotti e funzioni di monitoraggio continuo per il vostro impianto al fine di ottimizzare al meglio lo sfruttamento dell'energia prodotta. Questo consente un migliore e superiore utilizzo della quota di autoconsumo con reali benefici di risparmio economico.

Quindi sarà importante dimensionare l'impianto secondo le proprie esigenze, in modo di contenere il problema della “non programmabilità e discontinuità” delle fonti rinnovabili.

Saranno necessari apparecchiature per il monitoraggio e l'analisi dei dati produttivi e di consumo ed apparecchiature per l'attivazione o disattivazione automatica dei meccanismi che necessitano di energia nell'abitazione, come ad esempio gli elettrodomestici, nonchè integrando eventuali pompe di calore e sistemi di immagazzinamento dell'energia.

 

Di seguito i punti cardine dell'autoconsumo:

 

IL FOTOVOLTAICO CONVIENE ... SEMPRE.


Chiedeteci tutte le informazioni che vi necessitano. Bel.Co, tutta l’energia che vuoi.